Lavori vari

Una delle cose in che mi contraddistingue da sempre è la ricercatezza dei particolari, e per me il ripristino di questa macchina va fatto meticolosamente rispettando l'originalità di tutto.

Nel mio piccolo tanto per iniziare ho salvato e apprezzato lo stato di conservazione di questo:

 

Mi da troppa soddisfazione ogni volta che lo guardo!
Mi da troppa soddisfazione ogni volta che lo guardo!

30 giugno 2009

In attesa di aver la possibilità economica di farmi fare un bel telo antipolvere su misura (di colore rigorosamente blu, con tanto di "orecchie" per gli specchietti e un bel logo Lancia sul cofano), per evitare che la Delta si imbratti continuamente di polvere mi devo accontentare di questo metodo "casalingo"....

11 luglio 2009

Ho notato che tenere la macchina in box ferma,coperta e chiusa (altrimenti la polvere la fa da padrona), favorisce la formazione nell'abitacolo di un certo odore di "chiuso".

Per alleviare ciò ho appeso dentro un paio di profumini, ma esiste una soluzione alternativa a questo piccolo problema? Mi rivolgo ovviamente a chi ha nel box auto d'epoca che usa raramente...

Preziosi ed introvabili particolari
Preziosi ed introvabili particolari

20 luglio 2009

Ho recuperato gli adesivi di prescrizione presenti sul carter della distribuzione. Tutti gli altri presenti nel vano motore sono stati trovati NUOVI con non poche fatiche (trovate la foto nella sezione ricambi) ma questi due andavano per forza recuperati in quanto introvabili. Li ho rimossi dal vano motore, puliti e conservati. Torneranno al loro posto dopo il lavaggio nel vano. Per fortuna sono in buone condizioni,non presentano macchie o strappi, al contrario di quello di prescrizione presente sulla vaschetta radiatore (Paraflu 11), che però ho già recuperato da un altra auto (per fortuna almeno quello è quasi uguale per tutte le gruppo Fiat!).

5 ottobre 2009

Oggi ho sospeso a tempo indeterminato l'assicurazione.

Per ora la macchina resterà ferma un bel pò di tempo in box a causa dei miei problemi di salute e a causa dell'imminente inverno.

A gennaio farò partire le pratiche per l'iscrizione ASI,e poi vedrò il da farsi.

Ovviamente la macchina è in box al coperto e al chiuso, coperta da un telo e con batteria scollegata.

20 ottobre 2009

Non era in cantiere al momento come spesa, avevo in mente di farne fare uno su misura a macchina ultimata. Ovviamente non originale,visto che ormai non se ne trovano più. Ma ad un occasione cosi non potevo resistere!

Ebbene si, telo copriauto ORIGINALE LANCIA, avete letto bene, ORIGINALE e per di più NUOVO ancora imballato!!! E sopratutto ad un ottimo prezzo!!! Fornito della sua specifica borsa e addirittura del cartellino che veniva appeso in auto quando da nuova veniva consegnata al cliente! Non me lo sono fatto dire due volte......

25 Febbraio 2010

Dopo il lungo inverno (non ancora finito tra l'altro) la batteria ha bisogno di una bella ricaricata!

11 Maggio 2010

  

A breve la Delta torna in strada! In questo inizio di anno ho infatto espletato tutte le pratiche per l'iscrizione ASI, ho già ricevuto la mia tessera e sono in attesa del certificato della macchina. Da lunedi 11 comunque parte l'assicurazione "ridotta" e la Delta dopo quasi otto mesi torna a circolare! Nel frattempo continua la raccolta ricambi e la raccolta fondi per il carrozziere...piano piano avrà nuova vita!

 

17 Novembre 2010

 

La Delta è ormai ufficialmente iscritta ASI.

La raccolta ricambi continua,in questi mesi diciamo che ho raccimulato tanto di quel materiale da poter quasi costruire da zero un altra LX...

La raccola fondi è pure a buon punto,se tutto va bene in primavera partiranno i lavori di restauro della carrozzeria,che ovviamente saranno "immortalati" man mano!

23 Gennaio 2011

 

Ricordate gli adesivi introvabili specifici per il vano motore della 1300?

 

Beh,eccoli,grazie all'aiuto dell'amico Cek (è stato un artista) li abbiamo duplicati e creati nuovi!! Le foto parlano da sole...

Sul foglio bianco gli originali,vecchi di 21 anni...che ve ne pare??
Sul foglio bianco gli originali,vecchi di 21 anni...che ve ne pare??

11 Febbraio 2011

 

 

Ed ecco anche gli adesivi con il codice della vernice, da attaccare all'interno del cofano motore! L'amico Cek , come sempre , è stato un artista!

 

Sul foglio rosa l'adesivo originale,giudicate voi...
Sul foglio rosa l'adesivo originale,giudicate voi...

28 Maggio 2011

 

Oggi ho sistemato per bene il box, in modo da accogliere la Delta, ormai praticamente quasi finita,al meglio. Dopo aver isolato le aperture sulla porta (che permettevano l'ingresso di polvere e sporco...) con sottili pannelli di polistirolo,ho iniziato a portare via innanzitutto quel materiale e quelle attrezzature che ormai non mi occorre più avere là. Una bella pulitina al pavimento (con tanto di bella passata di mocio) per ridare un pò di splendore alle piastrelle e via alla preparazione....

Una volta sistemate le 4 pedane Autoshoes (quelle per evitare l'ovalizzazione delle gomme) e delineato sul pavimento due belle strisce per facilitare le manovre di parcheggio,ho deciso che finalmente era ora di tirar fuori e usare il MAGNIFICO telo blu ORIGINALE LANCIA,questo è il risultato (inutile dire che l'orgoglio è salito alle stelle,ho sognato questa immagine per quasi 2 anni...):